
Il coordinatore del centro destra non risparmia critiche alla Giunta Montino
di Dario Nottola
Sulla carenza di aule per l’Istituto superiore “Da Vinci” a Fiumicino, il coordinatore del centro destra, Mario Baccini, non risparmia critiche alla Giunta Montino: “Di certo c’è che, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, ci sono genitori in allarme perché si vedono ripiombare addosso lo spettro dei doppi turni“.
“Se è vero che non si può incolpare un Ente di azioni che non gli competono, è altrettanto vero – sottolinea – che un Ente non può, e non deve, assumersi e rivendicare la soluzioni dei problemi in pompa magna come accaduto un anno fa con le aule del ‘Da Vinci’, concesse dalla parrocchia Santa Paola Frassinetti”.
“La Giunta Montino, all’epoca, ha fatto sua la risoluzione definitiva al problema dei doppi turni – spiega Baccini – Un problema che ora, però si ripresenta a pochi giorni dal primo suono della campanella. E dal Comune, più che un chiarimento, arriva l’ennesima lavata di mani. Bene che sia stata trovata una soluzione d’emergenza. Sarebbe imbarazzate tornare ai doppi turni”.
“Va però sottolineato che – conclude Mario Baccini – in dieci anni, a seguito della crescita demografica della nostra città, il Comune non ha trovato una soluzione vera e concreta alla problematica della carenza di aule”.