Caricamento...

Liceo a Parco Leonardo. Canto: “Abbiamo lanciato la raccolta firme”

Dall’Associazione ‘Parco Leonardo Futura’ la richiesta di impegno all’amministrazione Baccini


È il momento per iniziare a far sentire la nostra voce di liberi cittadini e chiedere all’amministrazione Baccini di impegnarsi in un dialogo con Roma Città Metropolitana affinché si realizzi il primo liceo a Parco Leonardodichiara Antonio Canto dell’associazione ‘Parco Leonardo Futura’.
 
“Ho affrontato personalmente l’argomento già dall’anno scorso – ribadisce – con l’assessore alla scuola e allo sport Paolo Calicchio e dopo alcuni sopralluoghi erano stati individuati alcuni spazi, ma non sono stati ritenuti adeguati ad ospitare aule per un possibile liceo secondo gli standard della ex-provincia“.
 
“I residenti di Parco Leonardo lo chiedono da tempo, il nostro quartiere ha un alto tasso di natalità, e l’età media è intorno ai quarant’anni. Inoltre – aggiunge Canto – nelle scuole elementari e medie ogni anno i numeri continuano ad aumentare, abbiamo necessità di spazi e nuove aule, per questo credo fortemente che una succursale del liceo di Maccarese oppure un nuovo plesso in attesa che si realizzi il polo liceale ad Isola Sacra”.
 
“Dobbiamo incentivare la collaborazione tra le istituzioni per realizzare una scuola superiore anche a Parco Leonardo, per questo chiedo al Sindaco Baccini di iniziare con noi questo percorso, ribadisco la necessità di avere anche  il supporto di tutti, perché questo è un tema trasversale. Nei prossimi giorni inizieremo la divulgazione delle manifestazioni, il futuro dei nostri figli non può prescindere da uno sviluppo delle infrastrutture scolastiche” conclude Antonio Canto
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino