Caricamento...

Lavoro, 5 nuovi concorsi indetti dal Comune di Fiumicino

Per istruttori e funzionari amministrativi, Polizia locale e Assistenti Sociali


di Roberto Saoncella
 
Nove posti in cinque concorsi. Restano ancora pochi giorni per partecipare alle selezioni indette dal Comune di Fiumicino per nove posti di lavoro a tempo indeterminato così suddivisi: due posti da istruttore tecnico, due posti per vigile urbano, due posti per assistente sociale, due posti per istruttore amministrativo e un posto come funzionario amministrativo.
 
Per tutti l’accesso è ammesso sopra i 18 anni, mentre è richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale per gli istruttori amministrativi e un diploma da geometra per gli istruttori tecnici. È necessaria invece la laurea magistrale in scienze e servizi sociali o equipollenti per gli assistenti sociali, e laurea magistrale sociale e o economica, per il funzionario amministrativo.
 
Più articolata invece la sezione dei requisiti necessari per partecipare al concorso per entrare a far parte del corpo della Polizia locale. I due candidati ideali dovranno infatti essere in possesso di diploma di scuola superiore, patente di guida di tipo B, “disponibilità incondizionata” al porto d’armi, buona condizione fisica con particolare attenzione alla capacità uditiva (dove sarà richiesto di percepire una cosa sussurrata a 6 metri di distanza, da ciascun orecchio) e visiva (non meno di 10 decimi).
 
Le domande scadono, differentemente da concorso a concorso, tra la fine di aprile e la metà di maggio. L’iscrizione deve avvenire attraverso il format messo a disposizione dal sito governativo www.inpa.gov.it  previo il pagamento di una tassa di iscrizione non rimborsabile di 10,11 euro.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo