
“Stiamo monitorando la situazione per assicurarci che quanto garantito venga fatto”
di Dario Nottola
Comincia a prendere forma la bretella stradale che collegherà il Corridoio della mobilità C5 a via Lago di Traiano, che sarà alternativa alla fase di demolizione e ricostruzione del viadotto di via dell’aeroporto. Lo si apprende direttamente dal sindaco Esterino Montino.
“Questa mattina, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e all’assessore Angelo Caroccia, sono andato a controllare l’andamento dei lavori su viale del Lago di Traiano – afferma il Primo Cittadino – lì c’è, infatti, il cantiere di Astral che sta realizzando la viabilità alternativa in vista della demolizione e ricostruzione del viadotto di via dell’Aeroporto che, invece, dovrà fare Anas. Astral sta realizzando la bretella che collegherà il corridoio C5 a viale del Lago di Traiano. Questo – spiega Montino – permetterà il doppio senso di marcia su quel tratto di strada per permettere di far fluire il traffico agevolmente. Come amministrazione, però, pur non essendo a carico nostro nessuno dei due cantieri, stiamo monitorando la situazione per assicurarci che quanto garantito venga fatto“.
Poi il sindaco si è concentrato sui lavori in Darsena e dintorni: “Proseguono i lavori su Viale Traiano – ha aggiunto – oltre alla nuova pista ciclabile, infatti, si sta procedendo con il rifacimento dei marciapiedi. Questo tratto di ciclabile proseguirà fino a ricongiungersi con quella sul Lungomare della Salute, costeggiando lo specchio d’acqua della darsena. Un cerchio rosso (già visibile sull’asfalto, ndr), inoltre, disegna la rotonda che sorgerà nei pressi della darsena all’incrocio con via Giorgio Giorgis. Tutti questi cantieri fanno parte del progetto più ampio di ristrutturazione dell’intera area che ruota attorno alla Darsena e che proseguirà nei prossimi mesi“.






