A finire in manette una cittadina romena di 41 ann e il suo compagno e complice
Stavano facendo razzia di trapani a batteria, rimuovendo le placche antitaccheggio, esposti in un negozio di bricolage di via Portuense quando sono stati visti e bloccati dal personale dell’esercizio che hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria.
A finire in manette con l’accusa di tentato furto aggravato è stata una cittadina romena di 41 anni, con precedenti; il suo compagno – e complice – connazionale di 45 anni, anch’egli con precedenti, è stato denunciato a piede libero poiché affetto da disturbi psichici.
I militari hanno deciso di approfondire le verifiche facendo scattare la perquisizione nella loro abitazione di via Pietro Capasso, zona Montespaccato: qui i Carabinieri hanno rinvenuto un’ingente quantità di materiale, sul conto del quale sono in corso i dovuti accertamenti.
Sono stati sequestrati numerosi utensili da lavoro, 12 bombole da 50 ml e da 100 ml di spray urticante al peperoncino, altre 9 contenenti gas “CS” – un combinato di sostanze chimiche con effetti lacrimogeni – e un “Taser”, ovvero uno storditore portatile in grado di generare scariche elettriche, in genere non letali, capaci di rendere il movimento di un potenziale aggressore molto difficoltoso, con perdita di orientamento e di equilibrio, inducendogli una condizione di passività e confusione per alcuni minuti.
In relazione all’illegittimo possesso delle 21 bombolette di spray urticante e del “Taser”, nei confronti dei due ladri è scattata anche la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione di armi.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central