Caricamento...

La Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino apre le porte al mondo della scuola

Ne beneficeranno 90 ragazzi, delle sedi di Roma e di Anzio, dell’Istituto nautico Marcantonio Colonna


di Dario Nottola

Porte aperte, per la formazione professionale, della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino a favore di 90 studenti delle classi quinte dell’Istituto nautico “Marcantonio Colonna”.
 
Sarà infatti rinnovata la “consolidata esperienza” del tirocinio formativo a favore di studenti delle ultime classi del ciclo di studi dell’Istituto Tecnologico Trasporti e Logistica, già sperimentata con successo negli anni passati.
 
Ne beneficeranno 90 ragazzi, delle sedi di Roma e di Anzio, prossimi a concludere il loro ciclo di studi, che potranno acquisire diretta conoscenza delle attività istituzionali dell’Autorità marittima con percorsi formativi che li condurranno a prendere contatto con i servizi assicurati dalla Guardia Costiera al mondo dei trasporti via mare, alle imprese del settore, agli utenti del mare, per svago o professione, ed agli addetti della pesca professionale. Gli studenti avranno l’ulteriore possibilità di partecipare ad esercitazioni pratiche che saranno svolte in collaborazione con la Lega Navale di Fiumicino e parteciperanno a visite guidate presso il Museo delle Navi, con il supporto della Direzione del Parco Archeologico di Ostia.
 
La convenzione, che apre le porte della Capitaneria di porto agli studenti del prestigioso istituto di formazione, verrà siglata lunedì
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino