
Diorio: “La nostra Associazione è arrivata ad un grande risultato, questo rafforza il nostro impegno nella difesa dell’ambiente del nostro territorio”
Con Decreto legislativo 3 Aprile 2006 n. 152 l’Albo Nazionale Gestori Ambientali Sez. Regionale del Lazio, ha inserito l’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile Città di Fiumicino nell’Albo dei Gestori Ambientali.
“Per ottenere questo importante risultato ci sono voluti due anni di tanto lavoro, impegni, corsi di preparazione, verifiche e controlli da parte delle Istituzioni, superato seri impegni economici e oggi la nostra Associazione è arrivata ad un grande risultato. Questo rafforza il nostro impegno nella difesa dell’ambiente del nostro Territorio” lo dichiara il Presidente dell’Associazione Nuovo Domani, Alfredo Diorio.
“Possiamo – spiega – trasportare, ripulire, sanificare ogni genere di rifiuto, compresi quelli tossici, inquinanti e persino i rifiuti pericolosi Ospedalieri”.
“Abbiamo raggiunto un obiettivo del quale sicuramente il nostro territorio, il Comune di Fiumicino, ne ricaverà un grande beneficio – puntualizza Diorio – e soprattutto consentirà di poter aiutare le famiglie allo smaltimento di olii esausti, materiali pericolosi. Non solo ne potranno usufruire le famiglie a titolo completamente gratuito, ma anche le centinaia di aziende, ristoranti, parrucchieri, meccanici, stabilimenti balneari, laboratori di analisi, aziende agricole, cantieri nautici, mirando a risolvere uno dei problemi che preoccupano il nostro territorio: quello delle discariche abusive“.
“Oggi la Protezione Civile della Città di Fiumicino è ancora più professionale e ancora di più al servizio della nostra Comunità” conclude Alfredo Diorio.