Caricamento...

Isola Sacra, senza potatura marciapiedi impraticabili

Via Trincea delle Frasche, accessibilità per anziani e persone diversamente abili sempre più difficile


L’Isola Sacra e la sua vegetazione hanno un rapporto a dir poco strano e, a quanto pare, spesso irrisolvibile. Ce n’è troppo poca dove dovrebbe essere verde e rigogliosa, abbonda invece dove sarebbe meglio fosse contenuta, anche a tutela della sicurezza delle persone.
Oggi, dopo un paio di segnalazioni ricevute, poniamo all’attenzione di chi di dovere, lo status quo di via Trincea delle Frasche.
Come documentato dalla foto, il marciapiede lungo la via in questione si è trasformato in qualcosa di simile ad una foresta, complicando la vita ai pedoni, che utilizzano il marciapiede per non correre seri rischi percorrendo la via che spesso diventa un autodromo per gli automobilisti dal piede pesante.
 
I cittadini residenti puntano su una campagna di sensibilizzazione del Comune per una puntuale manutenzione “Chiediamo un controllo ed una pulizia più accurata da parte di chi di dovere – hanno dichiarato i cittadini residenti – ogni giorno percorriamo questi marciapiedi e dobbiamo sempre fare su e giù per evitare i canneti che proliferano a più non posso in questa zona, vedi anche tutto il contorno delle case popolari. Chiediamo un intervento rapido e costante per trovare una giusta soluzione al problema”.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz