Caricamento...

Isola Sacra: senza potatura, la vegetazione invade i marciapiedi

I cittadini chiedono al Comune una manutenzione più costante


In più zone della città rami e fogliame hanno preso il sopravvento riducendo l’accessibilità pedonale. Per questo i cittadini chiedono la sensibilizzazione del Comune per una puntuale manutenzione.
 
“Ce n’è troppo poca dove dovrebbe essere verde e rigogliosa, abbonda invece dove sarebbe meglio fosse contenuta, anche a tutela della sicurezza delle persone” ha detto la nostra lettrice Laura, in una sua lettera inviata in redazione.
 
Solo pochi giorni fa, dopo aver effettuato alcuni giri in città avevamo segnalato lo stato di incuria e di abbandono delle piccole aree verdi all’interno delle rotonde stradali (clicca qui). Oggi, dopo un paio di segnalazioni ricevute, poniamo all’attenzione di chi di dovere, lo status quo in una zona della città, con problemi per i pedoni causati dalla mancanza di potatura della vegetazione. Parliamo della zona lungo via della Scafa, in prossimità del Ponte Due Giugno e lungo la parte finale di via di Villa Guglielmi.
Come documentato dalle foto, lo spazio sui marciapiedi si è trasformato in qualcosa di simile alle foreste, complicando la vita dei pedoni rendendo difficile il passaggio.
Di fatto si tratta di vere e proprie barriere che andrebbero prese in considerazione dal Comune per fare una manutenzione costante per l’accessibilità pedonale.
 
Fiumicino Online
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz