
I cittadini chiedono all’amministrazione comunale l’installazione di telecamere e fototrappole
di Fiumicino Online
I cittadini denunciano una vera e propria discarica a cielo aperto, nel canale che scorre accanto a via Costalunga, la strada che costeggia il Tevere, nel tratto che va da via Passo Buole fino a via Giorgio Labò, all’Isola Sacra.
“Caccia agli ecovandali – è il grido dei cittadini che ci hanno inviato questa segnalazione, invitandoci a recarci sul posto, per vedere le condizioni in cui si trova attualmente l’area – ormai il canale lungo via Costalunga all’Isola Sacra è ridotto a una discarica a cielo aperto, dove quotidianamente nuovi rifiuti vengono abbandonati“.
“Ci chiediamo basiti – aggiungono – se la nostra educazione civica, la nostra evoluzione come cittadini responsabili dell’ambiente, la nostra capacità di vivere entro un sistema di corresponsabilità esistono. Evidentemente no. Ogni principio, in questo caso di etica ambientale, deve essere tradotto in buone pratiche recepite da tutti e non soltanto da alcuni cittadini”.
“Chiediamo all’amministrazione comunale – concludono il loro grido di protesta – vista la gravità del caso, una stretta imminente sulle sanzioni contro gli ecovandali, ed anche l’installazione di telecamere e fototrappole”.











