
Ferito un operatore dei Vigili del Fuoco per l’esplosione di una bombola GPL abbandonata
di Fernanda De Nitto
Nella tarda mattinata di oggi un incendio di vaste dimensioni ha interessato la zona di Isola Sacra compresa tra Via Redipuglia e Via Arsiero.
L’incendio che nei primi momenti sembrava essere di sole sterpaglie si è propagato ad un’area adiacente dove tra la molteplicità dei materiali accatastati vi erano anche diverse bombole del gas.
Durante l’intervento una delle bombole è esplosa, causando nella deflagrazione il ferimento di un Vigile del Fuoco della squadra 13/a del distaccamento cittadino di Ostia – Roma e l’intossicazione di alcuni agenti della Polizia Locale e della Protezione Civile presenti nel luogo dell’incendio.
In loco era presente la suddetta squadra dei pompieri lidensi con due autobotti, la squadra del nucleo di Polizia giudiziaria e il capoturno provinciale. A supporto dei Vigili del Fuoco la Protezione Civile locale e la Polizia Locale di Fiumicino.
I terreni presenti nel cuore di Isola Sacra e soprattutto nella zona di Via Redipuglia, purtroppo già nelle scorse settimane erano stati protagonisti di vasti incendi che avevano messo a rischio l’incolumità di case, residenti ed animali oltre che di diversi campi coltivati.