
Ad andare a fuoco una parte del deposito della Paoletti Ecologia
di Fernanda De Nitto
Una nube nera, dal probabile potenziale tossico, si è sprigionata dalle prime ore di questa mattina a Fiumicino, in Via della Corona Boreale, nella zona compresa tra il centro commerciale Parco Da Vinci, il Parco Leonardo e la Piana del Sole.
Ad andare a fuoco una parte del deposito della Paoletti Ecologia, ditta incaricata alla gestione dei rifiuti, mediante l’Ati, presso il Comune di Fiumicino.
Da diverse ore numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate, insieme con la Protezione Civile e tutte le Forze dell’ordine territoriali e la Polizia Locale di Fiumicino, per arginare i danni del devastante rogo, che lambisce anche la zona aeroportuale.
Al fine di permettere agli operatori di intervenire con tempestività è stata momentaneamente chiusa via della Corona Boreale, altezza di Via Idra, ed anche il tratto compreso tra il punto vendita Arcaplanet, alle spalle del centro commerciale Parco Da Vinci.
L’area interessata dall’incendio, secondo i primi controlli, è quella del deposito rifiuti dove sono presenti materiali in plastica ed altri prodotti destinati allo smaltimento.






