
Una grande opportunità per i giovani ma anche un’importante intervento di riqualificazione
di Fiumicino-Online
“L’inaugurazione dell’Università di Ingegneria del Mare a Ostia è un sogno che si avvera. E sono orgogliosa che sia stata questa amministrazione Regionale, in accordo con l’Università Roma Tre, ad averlo trasformato in qualcosa di concreto e reale in appena 10 mesi dall’annuncio” dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“IL BOOM DI ISCRIZIONI, 101 per la precisione, dimostra che l’idea è vincente – afferma Califano – oggi non stiamo solo dando a tanti giovani del litorale un’opportunità. Oggi stiamo anche restituendo alla città un immobile, l’ex Enalc Hotel, dopo un’importante intervento di riqualificazione. Sarà proprio questa struttura a ospitare i corsi e uno studentato da 50 posti intitolato a Giulio Regeni”.
“Gli studenti di oggi saranno domani esperti in energie rinnovabili. E sarà proprio il mare a darci questa opportunità – conclude il consigliere regionale del PD Lazio – così cresce un Paese: investendo nella cultura, nelle università, nella legalità, dando ai nostri ragazzi occasioni di dimostrare quanto valgono”.






