Caricamento...

Inaugurata la sede del “Movimento per la Gente”

Un bagno di folla alla inaugurazione della sede del movimento in via Coni Zugna


Oggi, alle ore 10.30 si è tenuto il  taglio del nastro della sede del Movimento per la gente in via Coni Zugna, a Fiumicino.
Sul palco Maurizio Zamparini fondatore del movimento nazionale, Simone Munaretto fondatore del movimento per Fiumicino, Antonello Porcu coordinatore comunale, Fabrizio Pagliuca del Comitato spontaneo B4a, Sebino Nela ex giocatore della Roma, coordinati da Ilario Digiovambattista direttore generale dell’emittente radiofonica Radio Radio.
 
Il primo intervento, per la presentazione dellla nascita di questo movimento nella nostra città è stato di Simone Munaretto (al centro nella foto). “Io e Antonello Porcu abbiamo pensato a questo movimento per difendere la gente dalle vessazioni dello Stato. Le persone che siedono sulle ‘poltrone’ non ci rappresentano perchè vogliono toglierci tutto, seminando il terrore tra la gente. A me la ‘poltrona’ non interessa perchè la mia poltrona ce l’ho in casa, io voglio soltando dare supporto ai cittadini perchè qui nella nostra città manca tutto. Basta pensare al porto turistico, al ponte della Scafa, al ponte Due Giugno e tanto altro ancora. Da oggi tutti i cittadini hanno un nuovo punto di riferimento molto importante, il Movimento per la Gente, dove potranno trovare una consulenza gratuita per qualsiasi tipo di problema, garzie ai nostri avvocati e per questo voglio ricordare che sono aperte a tutti le iscrizioni.
 
“Il mio è stato un sì determinato, per l’apertura di questa sede nella nostra città – ha detto nel suo intervento Antonello Porcu (dx nella foto) – il nostro supporto e le consulenze dei professionisti esperti serviranno per aiutare le persone in difficoltà, perchè il mio motto è … ‘damose da fa e volemose bene’. Questa nostra sede è un punto di riferimento per tutti i cittadini per risolvere i problemi con il conseguimento di una continua e diffusa presenza attiva sul territorio per attuare ogni opportuna iniziativa a salvaguardia dell’interesse generale nei confronti dei potenti gruppi di interesse economico ed i loro comitati d’affari. Inoltre il movimento si adopererà per la difesa delle parti deboli contro i poteri forti e per la tutela degli utenti contro lo strapotere e gli abusi di banche e finanziarie, oltre che per avversare illegittime pretese dell’Agenzia delle entrate e di qualsiasi altro Ente impositore contro ogni forma di vessazione, prevaricazione o iniquità”.
 
“Questo movimento è nato il 13 novembre scorso, perchè l’Italia non può essere lasciata così ai nostri figli – ha detto Maurizio Zamparini (sx nella foto), nel suo intervento sul palco – dobbiamo lavorare per i nostri giovani , per il loro futuro. I politici devono smetterla di fare solo i loro interessi. La politica cominci veramente a interessarsi dei problemi della gente, oggi di tutto si parla fuorché dei problemi delle persone. La priorità non è il pareggio del bilancio, non è il contenimento del debito pubblico. La priorità è che i cittadini possano vivere dignitosamente”.
 
Invitato alla presentazione Fabrizio Pagliuca, del Comitato spontaneo B4a, che ha voluto mettere in evidenza un grande problema che sta attraversando il nostro territorio, il caso B4A. “Il territorio è stato considerato dallo Stato a grave rischio di esondazione con grave pericolo di morte, ma in tutti questi anni nessuno è riuscito mai a creare le condizioni per eliminare questo rischio. Ora hanno iniziato a chiedere i soldi per i terreni, considerandoli edificabili dove invece per legge non è possibile costruire. Insomma siamo stanchi di essere comandati da chi non nutre rispetto per noi cittadini”.
 
Matteo Fasano
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz