Caricamento...

“In dialogo con la campagna”, domani l’incontro del Vescovo Gianrico Ruzza con le realtà agricole del territorio

“La diocesi di Porto-Santa Rufina vuole rinnovare la sua attenzione ai protagonisti delle attività agricole presenti nel suo territorio”


di Dario Nottola

Il vescovo della Diocesi di Porto e Santa Rufina, Gianrico Ruzza, incontrerà domani nel borgo rurale di Testa di Lepre, nel nord di Fiumicino, le realtà agricole ed istituzioni del territorio diocesano e comunale alla vigilia della 72ma “Giornata del Ringraziamento”, che ha per tema “Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto”.
 
L’appuntamento “In dialogo con la campagna” è con il vescovo Gianrico Ruzza è in programma alle 15.30 nella Parrocchia di San Pietro Apostolo.
 
La diocesi di Porto-Santa Rufina vuole rinnovare la sua attenzione ai protagonisti delle attività agricole presenti nel suo territorio, che corrisponde quasi interamente alla campagna romana” afferma il vescovo Ruzza.

“Un’area abbandonata per secoli – sottolinea – e negli ultimi cento anni recuperata al lavoro agricolo da una generazione coraggiosa desiderosa di costruire un futuro per i figli. Oggi le donne e gli uomini, che hanno ereditato la cura della terra, rimangono spesso nell’ombra e affrontano difficoltà quotidiane crescenti. Nonostante ciò continuano a garantire il cibo quotidiano a tutta la comunità. E di questo voglio esprimere la più sincera gratitudine”.

Durante l’incontro, “Che sarà soprattutto di ascolto da parte della Chiesa e di dialogo – spiega il vescovo – presenterò il documento elaborato dalla Chiesa italiana in occasione della Giornata: Custodia del Creato, legalità, agromafie’ “.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz