Una risposta concreta al dramma della disoccupazione
di Fiumicino Online
Questa mattina, presso la sede comunale di Fiumicino, alla presenza del Sindaco Esterino Montino e del vicesindaco Anna Maria Anselmi, l’apertura dello “Sportello Lavoro”. Un servizio innovativo, per l’intero territorio, che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai giovani in cerca del primo impiego, ai disoccupati e alle imprese in cerca di personale.
Questo servizio per i cittadini nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Fiumicino e l’azienda Umana, con un obiettivo comune: creare sinergie di sviluppo dell’occupazione, aumentare le competenze professionali, essere sempre più vicini ai cittadini e agli imprenditori.
“Lo Sportello Lavoro sarà attivo ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 13, su appuntamento – spiega il sindaco Esterino Montino – al fine di agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte del cittadino. Fornisce consulenza personalizzata concentrandosi con maggiore attenzione verso le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione con attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. La nostra attenzione al mondo del lavoro è sempre stata massima. Conosciamo bene le problematiche e le difficoltà, e con questo servizio speriamo di contribuire all’incontro tra la domanda e l’offerta”.
“Fra le attività previste dallo Sportello – afferma la vicesindaco, Anna Maria Anselmi – si inseriscono anche i Laboratori del Lavoro, ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro. I cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae, e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca”.
“Siamo onorati, come azienda, di essere qui a Fiumicino e siamo vicini a questa Amministrazione perchè ha creduto in noi – ha dichiarato la Dott.ssa Serena Dalla Valle, della agenzia di lavoro Umana – noi abbiamo una estesa rete di filiali su tutto il territorio nazionale che ci consente di selezionare le migliori professionalità costruendo, passo dopo passo, l’incontro fra le aziende e le persone. Attualmente abbiamo 130 filiali in tutta Italia ed io mi occupo della regione Lazio. Il nostro compito è quello di mettere insieme le domande di lavoro con le offerte di lavoro”.
Per maggiori informazioni e per appuntamenti: Assessorato Attività produttive, formazione e lavoro del Comune Fiumicino:06 65210432
– Per invio di Cv michela.miani@umana.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central