Caricamento...

Illuminazione via Portuense

Azzolini:”facciamo un appello all’Onorevole Tomaino affinchè porti la problematica all’attenzione del Consiglio Provinciale”

Dopo la pubblicazione della lettera di protesta dei cittadini, dal titolo “via Portuense al buio”, dove viene denunciata la pericolosità della strada, nel tratto compreso tra la chiesa di Porto ed il centro commerciale Parco Leonardo, interviene l’Associazione Comune Obiettivo As.C.Ob..
“Come sempre, le lettere pubblicate sul sito Fiumicino Online, ci danno l’opportunità di portare all’attenzione dei Cittadini le nostre iniziative – ha dichiarato Orazio Azzolini, Presidente dell’Associazione Comune Obiettivo As.C.Ob. – questa volta leggiamo delle giuste preoccupazione di alcuni cittadini circa la scarsa illuminazione e la scarsa sicurezza del tratto di Via Portuense tra il Cimitero e Parco Leonardo. A tal proposito vorremmo prima di tutto informare i Cittadini che hanno scritto la lettera di protesta e tutti gli interessati, che il tratto in questione è di competenza della Provincia di Roma e non dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino. Ovviamente, questa informazione non viene da “sentito dire” ma è frutto di documenti visionati durante una serie di incontri intercorsi tra la nostra Associazione e l’Amministrazione Comunale proprio per stabilire in modo chiaro di chi fosse la competenza di quel tratto di strada”.
“Sul problema della sicurezza e della scarsa illuminazione di Via Portuense e sul fatto cha a seguito dell’apertura dei centri commerciali questo problema si sia ancora di più aggravato per il forte aumento del traffico – spiega Azzolini – la nostra Associazione, se ne sta occupando da almeno due anni coinvolgendo oltre al Comune, sia il Consigliere Provinciale eletto a Fiumicino, Anselmo Tomaino, sia i vertici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Roma. A seguito di questo lavoro, dell’interessamento dell’Onorevole Tomaino e della sensibilità dell’Assessore Provinciale, siamo già riusciti ad ottenere lo stanziamento dei fondi necessari per realizzare il sistema di illuminazione di quel tratto di strada. Visto però che i lavori inspiegabilmente tardano ad iniziare, vorremmo richiamare l’attenzione in primo luogo dei Cittadini che hanno scritto la lettera, e comunque di tutti gli interessati per elaborare una petizione da sottoporre alla Provincia di Roma per sollecitare l’inizio dei lavori. Facciamo inoltre appello di nuovo all’Onorevole Tomaino affinchè porti ancora una volta la problematica all’attenzione del Consiglio Provinciale e facciamo appello anche ai responsabili locali delle forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, affinchè ci aiutino ad organizzare un incontro con l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici per capire quali sono i problemi che bloccano l’inizio dei lavori e la tempistica prevista per l’inizio degli stessi” ha concluso il Presidente dell’As.C.Ob. Orazio Azzolini.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci