
La dipendenza dal gioco è in forte crescita soprattutto tra i ragazzi del nostro Comune
Domani alle ore 9.30, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà il convegno “Il gioco è una cosa seria”, un progetto di prevenzione, cura e riabilitazione delle patologie da disturbo da gioco d’azzardo realizzato dalla Asl Roma 3, dipartimento salute mentale, col sostegno del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio.
“Invito tutta la cittadinanza i medici di base, le associazioni e le cooperative del territorio al convegno di domani – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi – abbiamo voluto fortemente che questo convegno si svolgesse presso l’aula consiliare perché riteniamo che un argomento così importante e delicato sia un tema che l’amministrazione deve avere al centro del proprio lavoro“.
“Nel nostro Comune il problema della dipendenza dal gioco è in forte crescita soprattutto tra i ragazzi. Bisogna trovare metodi e soluzioni che oltre a contrastare il problema una volta sorto, riescano anche a prevenirlo. Sono tante le iniziative che come Comune stiamo organizzando e abbiamo organizzato. Bisogna – conclude Anselmi – mantenere alta l’attenzione”.






