Caricamento...

Il Comune di Fiumicino celebra oggi la Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia

Montino: “La bandiera arcobaleno rappresenta questa lotta di cui ci sentiamo parte integrante e attiva”


di Dario  Nottola  

Una bandiera arcobaleno esposta davanti alla sede comunale. Così il Comune di Fiumicino celebra oggi la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la lesbofobia e la transfobia.

“Avremmo dovuto celebrare questa giornata con una buona legge che contrastasse le discriminazioni. È andata diversamente – sottolinea il sindaco Esterino Montino – Ma non ci arrendiamo e andiamo avanti nella battaglia per una società più giusta, che sappia tutelare tutte e tutti, che sia dalla parte dei diritti e contro i pregiudizi e le discriminazioni. Oggi, come ogni anno, davanti al Comune di Fiumicino sventola la bandiera arcobaleno che rappresenta questa lotta di cui ci sentiamo parte integrante e attiva”.

“Nel corso di questi anni sono stati fatti tanti passi in avanti, ma ancora non basta – evidenzia il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – La discriminazione si può e si deve contrastare, ma occorre prima una riflessione sui nostri comportamenti quotidiani, eliminando i pregiudizi. È il primo passo per un mondo più inclusivo che riconosca e rispetti i diritti di ogni persona. Fiumicino è al fianco delle persone LGBT+, per la libertà e il rispetto di tutte e tutti”.
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci