
Direttamente da Rotterdam, freschi vincitori all’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin sono rientrati a Roma questo pomeriggio, con un volo di linea della Klm atterrato a Fiumicino verso le 16.30. L’arrivo di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, i quattro giovanissimi componenti della rock band romana già vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo e che ieri sera ha trionfato con il singolo “Zitti e Buoni”, non è passato inosservato a passeggeri e operatori aeroportuali che hanno colto l’occasione per scattare foto e applaudire al loro passaggio.
Dopo 31 anni, i Måneskin hanno riportato il titolo in Italia (prima di loro, Gigliola Cinquetti nel 1964 con “Non ho l’età” e Toto Cutugno nel 1990 con “Insieme: 1992”), ricevendo congratulazioni dal mondo dello spettacolo e da Palazzo Chigi.
Ad accoglierli in aeroporto anche il vicesindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca che sulla pagina Facebook ha poi commentato: “Dopo 31 anni l’Italia vince di nuovo l’Eurovision Song Contest, una manifestazione incentrata sulla fratellanza europea e l’inclusività. E vince con una canzone rock cantata in italiano da un gruppo di giovanissimi artisti romani di cui dovremmo tutte e tutti andare fieri. Grazie, Måneskin! Bentornati a casa!”.












