Caricamento...

“Giorno del ricordo” il Sindaco Baccini depone una corona di fiori al Monumento ai caduti, in Piazza G.b. Grassi

“Oggi la città di Fiumicino ricorda tutti i caduti ed in questo momento ci stringiamo intorno a loro”

Questa mattina, 10 febbraio 2024, “Giorno del ricordo”, per celebrare il ricordo dell’esodo giuliano-dalmata e le vittime delle Foibe, il Sindaco, Mario Baccini, ha deposto una corona di fiori al Monumento ai caduti, in Piazza G.B. Grassi, simbolo per la città di Fiumicino e memoria di quanti concittadini abbiano dovuto sacrificare la vita in inutili guerre.
 
“Ricordiamo per non dimenticare i caduti delle Foibe e per riflettere sulla necessità di cancellare dal nostro vocabolario parole come genocidio, eccidio e guerra” ha dichiarato il Primo Cittadino durante la commemorazione.

“La città di Fiumicino – aggiunge – oggi ricorda tutti i caduti ma il messaggio più importante da diffondere è che non esistono vittime di serie ‘a’ e vittime di serie ‘b’ di fronte alle atrocità commesse in guerra ed alle quali, ancora oggi, assistiamo. Troppi uomini, donne e bambini hanno sofferto a causa delle Foibe e dell’esodo ed in questo momento ci stringiamo intorno a loro“.
 
Presenti alla celebrazioni il Vice Sindaco, Giovanna Onorati, il Presidente del Consiglio, Roberto Severini, gli Assessori Stefano Costa, Federica Poggio, Vincenzo D’Intino i consiglieri Patrizia Fata, Agostino Prete e Roberto Feola, ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Pro Loco di Fiumicino.
(Foto Fabio Diodato)

 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci