Caricamento...

Futuro Alitalia, Montino: “Toninelli sia più chiaro sulla natura dei soggetti interessati”

Il sindaco di Fiumicino replica alle posizioni espresse dal Ministro dei Trasporti


Dopo le dichiarazioni del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Danilo Toninelli su Rainews24 dove ha detto “Riusciremo a salvare Alitalia mantenendo il 51% in Italia” interviene il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
 
A proposito di Alitalia, il Ministro Toninelli sia più chiaro sui soggetti a cui si riferisce sul futuro della compagnia aerea e sull’auspicio di mantenere il 51% dell’azienda in Italia – ha detto il primo cittadino – questo infatti è determinante nella discussione. Spero che il 51% di cui parla non sia come quello rappresentato dai ‘Capitani Coraggiosi’ di Berlusconi, che portò la compagnia alla situazione attuale. Se il ministro e il governo ritengono la compagnia di bandiera davvero strategica, allora come avviene in Francia o in Germania deve esserci al suo interno la presenza del Sistema pubblico italiano”.
 
“Per questo – ribadisce Esterino Montino – sarebbe interessante aprire la discussione alle grandi aziende italiane che hanno attinenza in materia di trasporti, come Ferrovie dello Stato o Finmeccanica, così come abbiamo indicato nel nostro piano per il rilancio di Alitalia più di un anno fa“.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci