Caricamento...

Fregene, troppi incidenti con i daini: chiesta la chiusura del secondo varco su via della Veneziana

Solo nell’ultimo mese due animali morti e tre feriti

 

Ha ricevuto un primo soccorso ieri sera ed oggi è stato trasferito al Chm Lipu di Ostia il daino gravemente ferito ieri sera, alle zampe posteriori, a seguito di uno scontro con un veicolo su via della Veneziana, a Fregene (leggi qui). 

 

Si è trattato dell’ennesimo incidente del genere sulla strada: solo nell’ultimo mese due animali morti e tre feriti. Il daino, sofferente, a pochi metri dal ciglio della strada dove si era trascinato dopo l’impatto, ieri sera è stato a lungo assistito dagli agenti della polizia locale di Fiumicino, che sono poi riusciti a far intervenire un’associazione veterinaria di Settevene Palo, presso il cui rifugio l’animale ha potuto trascorrere la notte. 

 

Oggi il trasferimento al Chm Lipu di Ostia dove l’esemplare, si apprende dalla polizia locale, è stato già sottoposto alle lastre che hanno evidenziato la gravità delle ferite. 

 

Nel frattempo, non mancano le prese di posizione di residenti ed associazioni sul territorio per il nuovo scontro sulla strada di ingresso a Fregene sud, che confina con terreni agricoli ed aree boschive da dove poi gli animali attraversano, spesso improvvisamente e con il buio, l’arteria, e non manca chi chiede che, a questo punto, la colonia di daini venga trasferita in un habitat più sicuro. L’amministrazione comunale di Fiumicino, dopo aver realizzato, con un piano salva daini, dossi di rallentamento all’altezza del primo varco di 20 metri tra le reti di recinzione sostituite ed alzate a due metri (leggi qui), ha chiesto alla proprietà che venga chiuso il secondo varco che era stato lasciato aperto per il transito degli animali.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online