Caricamento...

Fregene, nuova segnaletica per la sicurezza stradale

Partiti ieri i primi interventi per gli incroci particolarmente a rischio


di Dario Nottola

Negli ultimi anni, numerose volte, soprattutto di notte, delle auto hanno sfondato e danneggiato a Fregene sud, all’incrocio tra via Castellammare e via della Veneziana, il cancello e l’ingresso dell’Oasi Wwf di Macchiagrande.  L’ultimo episodio solo poche notti fa. Ora, finalmente, richiesto a gran voce, un primo intervento di protezione è stato realizzato: un attraversamento pedonale rialzato su viale Castellammare, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’ingresso dell’Oasi. Allo studio, per completare l’intervento di messa in sicurezza, anche un progetto di una semi rotatoria tra via della Veneziana e viale Castellammare.
 
“Ringrazio i tanti cittadini che hanno a cuore Macchiagrande e che hanno sensibilizzato l’intervento, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia e i tecnici, per la realizzazione del primo intervento riguardante la messa in sicurezza di questo tratto di strada – commenta Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi del litorale del Wwf – ora servirà anche la potatura delle piante che impediscono ai lampioni di illuminare l’incrocio”.
 
Nel frattempo, sono partiti anche gli interventi per la realizzazione della segnaletica orizzontale a Fregene, nei punti in cui si trovano degli incroci particolarmente a rischio. “Si tratta – annuncia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – di una vasta operazione che interesserà almeno trenta incroci, dislocati in tutta la località”.
 
“Tali incroci – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – si trovano in tutta Fregene, da sud a nord, e sono divenuti pericolosi in quanto le strisce si sono cancellate con il tempo. Per la segnaletica si tratta dei primi interventi in quanto a settembre si partirà anche con quella verticale in tutte le località del territorio”.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz