Caricamento...

Fregene, inaugurato il Parco Avventura

Al taglio del nastro presenti gli assessori Ezio Di Genesio Pagliuca ed Arcangela Galluzzo


di Dario Nottola
 

E’ stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio il Parco Avventura di Fregene, un’area verde recuperata e attrezzata con percorsi ludici adatti a tutte le età,  non lontano dall’Oasi Wwf di Macchiagrande e dalla lecceta.

Al taglio del nastro erano presenti gli assessori alle Politiche del Territorio e della Cultura di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca ed Arcangela Galluzzo, i responsabili della struttura e l’Amministratore delegato della Maccarese spa, Silvio Salera.
 
Per i promotori, il parco, multidisciplinare, rappresenta un’interazione tra persone e ambiente che si crea attraverso percorsi e situazioni ludiche che permettono di sperimentare e godere dell’ambiente, apprendere aspetti naturalistici, praticare attività sportiva, didattica, pedagogica e divertirsi nel tempo libero, dove sport e gioco si fondono con la natura. Il parco, su via della Veneziana, è un insieme di 15 percorsi sospesi a diverse quote da terra, installati su alberi ad alto fusto nel cuore della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Sono inoltre presenti due “percorsi pratica”, al livello del terreno, uno per bambini ed uno per gli adulti, dove i visitatori potranno ricevere da istruttori qualificati le informazioni per muoversi liberamente sul parco in sicurezza.
Inoltre, in aggiunta alle piste acrobatiche, nel breve-medio periodo sarà allargato il perimetro delle attività accessorie a quella principale, quali aree didattiche , animazione, tiro con arco, laser tag, fitness, area di somministrazione e pic nic.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz