Caricamento...

Franco Osvaldo Faieta lascia la presidenza dell’associazione culturale Agro Isola Sacra

“Lascio l’associazione nelle buone mani del nuovo Presidente Vittorio Petricca, Isolano di lunga data”


Franco Osvaldo Faieta ha lasciato la Presidenza della associazione culturale Agro Isola Sacra. Il nuovo Presidente è Vittorio Petricca. Lo ha comunicato lo stesso Faieta in un post sulla pagina social dell’associazione.
 
Lascio la Presidenza della associazione, ideata da Mario Ceccarelli che mi ha spronato a costituire, coinvolgendo le storiche Famiglie di Isola Sacra – scrive Faieta – Lascio con dispiacere ma il tempo passa per tutti, con la grande soddisfazione di aver raggiunto gli obiettivi primario della associazione. Ovvero quello di aver riportato dignità e memoria alla Storia di Isola Sacra ed ai suoi Bonificatori attraverso manifestazioni come la Trebbiatura, con l’apertura del Museo della Civiltà Contadina, la realizzazione del Memoriale del Centenario della Bonifica, la pubblicazione di due libri sulla Storia di Isola Sacra e tante altre iniziative ed eventi. Ma soprattutto quello di essere riuscito, dopo anni di inascoltati appelli a Comune e Regione, ad avviare l’iter burocratico per la riqualificazione del Borgo di Isola”.

“Lascio l’associazione nelle buone mani del nuovo Presidente Vittorio Petricca, Isolano di lunga data, al quale, insieme alla nuova squadra, auguro buon lavoro. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso con me questi anni d’impegno e di lavoro e tutti gli Isolani per la fiducia accordatami, che porterò sempre nel cuore per avermi dato la possibilità di conoscere delle persone fantastiche. Forza Isola”, conclude.

“A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio, Franco Osvaldo Faieta, dell’opera svolta per la nostra città e per essere stato custode dei tesori e delle tradizioni del nostro territorio” dichiara il Sindaco Mario Baccini dopo aver appreso la notizia.

“Per anni l’Associazione ha svolto un ruolo esclusivo che ha mantenuto alto il valore – sottolinea – dei luoghi storici che ripercorrono le radici della Città di Fiumicino, preservando strutture pubbliche da attività vandaliche”.

“Molti gli eventi e le iniziative curati dall’associazione che hanno contribuito a mantenere vivo il borgo, come la storica festa della Trebbiatura – prosegue il primo cittadino, evidenziando, l’importante collaborazione con il Presidente Faieta per la ristrutturazione del ‘Borgo di Isola Sacra’ – Grazie ai quotidiani confronti avuti con il Presidente siamo riusciti a riavviare i rapporti con la Regione Lazio che ci hanno permesso il rifacimento di quell’area. Auguro un buon lavoro al nuovo Presidente, Vittorio Petricca”.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo