
“Certi di una proficua collaborazione, ringraziamo la vice sindaco e la consigliera Patrizia Fata per la cordiale accoglienza e ascolto”
di Dario Nottola
Le criticità della zona di Focene, come la viabilità e la necessità della presenza di una postazione ambulanza, sono state al centro di un incontro, cordiale, tra una delegazione del Nuovo Comitato Cittadino di Focene e Giovanna Onorati, neo vicesindaco ed assessore a Lavori Pubblici e Viabilità del comune di Fiumicino.
“Le questioni sono la rotonda, molto pericolosa, di consorzio focense/coccia di morto, la congestione del traffico nei festivi estivi, i parcheggi – ha riferito il Comitato dalla sua pagina social – Abbiamo sottoposto all’attenzione dell’Amministrazione la necessità di un’urgente soluzione anche per la definizione della proprietà delle strade ex consortili, Marenostrum, Focene nord. Abbiamo sollecitato la presenza di una postazione ambulanza nella località e richiesto una postazione mobile per raccolta rifiuti nel fine settimana”.
“Certi di una proficua collaborazione, ringraziamo la vice sindaco Giovanna Onorati e la consigliera Patrizia Fata per la cordiale accoglienza e ascolto. Ci auguriamo vengano al più presto approntate soluzioni ai problemi più impellenti riguardo la viabilità, considerando che la località subisce da qualche anno una affluenza di massa, senza le adeguate infrastrutture”, ha concluso il Comitato






