Caricamento...

Focene, vandalizzata la “panchina rossa” nel parco Azzurra Matiddi

Il consigliere Fata su Facebook “Caro/a distruttore/trice, Il tuo comportamento non solo danneggia la panchina, ma danneggia anche la comunità nel suo insieme.”

 

Vandalizzata, nel parco pubblico Azzurra Matiddi, a Focene, la “panchina rossa” che era stata posizionata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, lo scorso 26 novembre. I cittadini che frequentano il parco hanno trovato, questa mattina, la panchina sradicata, con i bulloni divelti o svitati che la ancoravano dalla postazione, ed abbandonata poco distante. 

 

Sdegno ed amarezza stanno circolando tra i residenti sui social per l’atto vandalico, probabilmente messo in atto la scorsa notte. Analogo sconcerto è espresso dal Nuovo Comitato cittadino di Focene.

   

“Caro/a distruttore/trice della panchina rossa al parco Matiddi – ha commentato sconcertata il consigliere comunale Patrizia Fata – Spero che ti senta orgoglioso/a del tuo “atto coraggioso” di vandalismo. È incredibile come tu possa trovare soddisfazione nel danneggiare deliberatamente qualcosa che è stata creata per il piacere e il comfort di tutti. Che senso di realizzazione devi provare nel sapere che hai rovinato il luogo di incontro di tante persone, privandole del piacere di sedersi e godersi la bellezza del parco. Scommetto che pensi di essere molto furbo/a, ma in realtà sei solo un/a codardo/a che non ha rispetto per la proprietà pubblica e per gli altri cittadini. Hai mai pensato alle persone anziane che si fermano lì per riposare durante le loro passeggiate quotidiane? O ai bambini che si fermano per fare una pausa dopo aver giocato? Il tuo comportamento non solo danneggia la panchina, ma danneggia anche la comunità nel suo insieme. Spero che tu possa riflettere sulle tue azioni e capire che il vandalismo non è mai giustificabile. La prossima volta che penserai di distruggere qualcosa, fermati un attimo e chiediti se è veramente necessario”, ha concluso.


Foto dal profilo social del consigliere Patrizia Fata


 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino