Caricamento...

Focene, residenti lanciano un nuovo sos per la postazione del collettore fognario

Il “fortino” realizzato a protezione del pozzetto nuovamente circondato dalle onde a causa della mareggiata in corso


Residenti di Focene hanno lanciato questa mattina un nuovo Sos per la postazione del collettore fognario che si trova proprio sulla costa nord, zona Marenostrum, sulla spiaggia della zona di Riserva.

Il “fortino” con dei massi realizzato a protezione del pozzetto del collettore Acea è nuovamente circondato e sferzato dalle onde a causa della mareggiata in corso, seppur non intensa, ma dell’ordine di 1,5 metri in media.  
 
I cittadini sono preoccupati dal fatto che la forza incisiva delle onde possa pregiudicare i lavori di protezione realizzati nei mesi scorsi. Polizia locale e protezione civile hanno compiuto un sopralluogo. Sulla situazione si è attivata prontamente la consigliera comunale Patrizia Fata.
 
Nel frattempo, tra ieri ed oggi, le piogge hanno nuovamente creato allagamenti in alcune strade della località, compresa viale di Focene, l’arteria principale. Nel piano di risanamento idrogeologico, l’amministrazione comunale di Fiumicino ha previsto la realizzazione di una rete meteorica, di oltre un chilometro, su via Giuseppe Verdi. Il Nuovo Comitato cittadino Focene chiede interventi anche per viale di Focene.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino