Caricamento...

Focene, dopo le ultime mareggiate a rischio la postazione di difesa del collettore fognario sulla costa

A lanciare l’allarme è il Nuovo Comitato cittadino Focene


di Dario Nottola
 
Il continuo avanzare dell’erosione, dopo le ultime mareggiate, sta ponendo nuovamente a rischio la postazione di difesa del collettore fognario sulla costa di Focene, litorale di Fiumicino. Il “fortino” realizzato a protezione si sta sgretolando e le pietre che lo compongono stanno finendo in mare.
 
A lanciare un sos è il Nuovo Comitato cittadino Focene: “Abbiamo fatto richiesta agli enti competenti di intervento urgente sulla postazione Acea che si trova a Focene nord Marenostrum sulla spiaggia della zona riserva”.
 
“Si tratta – spiega – di un pozzetto del collettore fognario già da prima segnalato a causa della vicinanza ai frangenti. Il precedente intervento di messa in sicurezza aveva posto tutto intorno dei cassoni in rete metallica contenenti pietrame. Oggi, con l’avanzare dell’erosione della costa, i cassoni si sono rotti e le pietre sono finite in mare con ulteriore danno sull’arenile”.

“Intendiamo perciò sollecitare chi di competenza ad intervenire tempestivamente”, conclude il Nuovo Comitato cittadino Focene
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci