
La tratta permetterà a tutti i viaggiatori un collegamento diretto e ultra-low-cost tra l’Italia e l’Arabia Saudita.
Questa mattina, presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è stato inaugurato il nuovo volo della compagnia aerea Wizz Air. La tratta Roma-Dammam permetterà a tutti i viaggiatori un collegamento diretto e ultra-low-cost tra l’Italia e l’Arabia Saudita.
La nuova arrivata è una delle ventitré rotte verso l’Arabia Saudita annunciate recentemente da Wizz Air e la compagnia aerea si sta impegnando per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030. I voli, per la tratta Roma-Dammam, avranno cadenza bisettimanale. I biglietti sono acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app mobile WIZZ , con tariffe a partire da 39,99 euro.
All’inaugurazione, Robert Carey, Presidente di Wizz Air, ha dichiarato “Siamo entusiasti di iniziare la nostra prima rotta verso il Regno dell’Arabia Saudita. La nuova rotta a tariffe ridotte tra Roma e Dammam consentirà ai turisti e ai residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale. Desideriamo ringraziare i nostri partner dell’Air Connectivity Program, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ente del Turismo Saudita, l’Aeroporto Internazionale di Dammam e il Governo dell’Arabia Saudita per il loro continuo sostegno. Siamo impegnati a sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita e non vediamo l’ora di espanderci ulteriormente in Arabia Saudita. Il team WIZZ non vede l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aerei moderni, giovani e sostenibili”.
Fahd bin Sulaiman Al-Harbi, Amministratore Delegato della Dammam Airports Company, ha dato il benvenuto a Wizz Air e all’inizio delle operazioni della compagnia aerea all’aeroporto internazionale King Fahd, sottolineando l’importanza di collegare il Regno con il continente europeo. Al-Harbi ha confermato che la Dammam Airports Company (DACO) continua a sviluppare nuove destinazioni per servire la popolazione della Provincia Orientale e i residenti, sottolineando che l’Aeroporto Internazionale King Fahd è pronto ad accogliere i turisti nell’ambito dei piani strategici per lo sviluppo del traffico aereo e dell’esperienza dei passeggeri all’Aeroporto Internazionale King Fahd.
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a questa nuova rotta – ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – frutto di una buona collaborazione con Wizz Air che sta espandendo il suo network da Roma in Medio Oriente. Si tratta di un’importante pietra miliare nello sviluppo della connettività tra l’Italia e l’Arabia Saudita, un mercato con un forte potenziale. La nuova rotta Roma-Dammam è un’opportunità interessante per incrementare il turismo tra i due Paesi e ADR si impegna a offrire la migliore qualità di servizio ai passeggeri che scelgono di volare da e per Roma.”
Wizz Air ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita nel maggio 2022. Il MoU è sostenuto da DC1-Internal Data il Saudi National Air Connectivity Programme, un’iniziativa del Ministero del Turismo, volta a migliorare lo sviluppo del settore turistico saudita. Riflette una visione condivisa tra le parti sul potenziale che Wizz Air potrebbe apportare al Regno per stimolare la domanda turistica, contribuendo così in modo significativo alla crescita programmata dell’Arabia Saudita.
Per garantire la massima tranquillità in questo periodo di incertezza, i passeggeri Wizz Air possono prenotare biglietti con un maggiore livello di protezione grazie a WIZZ Flex. Con WIZZ Flex, i viaggiatori Wizz Air possono cancellare il loro biglietto fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna penale e ottenere il 100% della tariffa originale, immediatamente rimborsato in credito aereo.