
Caroccia: “Lavori in corso per la piazza in via Michele Rosi ad Aranova e per la progettazione della nuova piazza a Focene”
“Sono quasi terminati i lavori per la nuova piazza antistante la Sede Comunale di Fiumicino” lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.
“L’area oggetto dell’intervento – prosegue – è un luogo nevralgico e densamente abitato del centro di Fiumicino, un punto nel quale si intersecano tre importanti nodi della viabilità locale: Via Portuense, Via Enrico Berlinguer e la Piazza G.C.A. dalla Chiesa. Nelle prossimità dell’area sono presenti, oltre alla Casa Comunale, diverse attività commerciali, la sede della Polizia Locale, una palestra e svariati alberghi che ospitano una folta schiera di turisti”.
“Il progetto, con la sua realizzazione – spiega Caroccia – vuole andare a soddisfare alcuni bisogni come la riqualificazione dell’area urbana in oggetto; interventi di arredo urbano e sistemazioni a verde e la realizzazione di una piazza pedonale sul fronte settentrionale della Casa Comunale”.
“Ora che siamo vicini al termine dell’intervento – aggiunge – possiamo dire che abbiamo avuto un soddisfacente recupero e beneficio delle aree pedonali in tutta la zona”.
“Stanno proseguendo, in questi giorni, anche la realizzazione della piazza in via Michele Rosi ad Aranova e la progettazione della nuova piazza a Focene. Sto lavorando, con i miei uffici e l’Amministrazione tutta, per fare in modo che sempre più località del nostro vasto territorio comunale, possano avere spazi aggregativi” conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.