
Oltre 650 mq con la disponibilità di 15 sportelli al servizio del cittadino
E’ stata inaugurata oggi, la nuova sede della Fiumicino Tributi, sita in Piazza ‘Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa’ 10, negli edifici situati di fronte al palazzo comunale di via Portuense. Oltre 650 mq con la disponibilità per i cittadini di 15 sportelli.
All’appuntamento sono intervenuti oltre al Sindaco Mario Canapini, gli Assessori Mario Pascone, Giancarlo Petrarca e Rolando De Stefanis, presenti anche il Direttore Generale Paolo Cortesini e il Segretario Generale Dott.ssa Stefania Dota.
Ad aprire la cerimonia il Presidente della Fiumicino Tributi, Rossella Angius, che nel suo discorso ha rimarcato il ruolo svolto dall’azienda e da tutti i dipendenti. “Siamo orgogliosi della scelta fatta. Abbiamo ritenuto opportuna questa nuova locazione per essere più vicini alla sede comunale ed offrire un servizio ottimizzato e più agevole al cittadino che non deve spostarsi con una notevole perdita di tempo. Abbiamo lavorato moltissimo per questo, che è stato per noi il secondo trasloco fatto in meno di 5 anni, e voglio ringraziare tutti i dipendenti e tutti coloro che ci hanno aiutato”.
L’Amministratore delegato della Fiumicino Tributi, Paul Moore ha rinnovato la disponibilità completa dell’azienda per offrire un servizio sempre più trasparente al cittadino. “Voglio ringraziare anche io i dipendenti per il grande impegno e la loro completa disponibilità nell’effettuare questo nuovo trasloco. Abbiamo voluto un ufficio vicino alla sede comunale per rendere un servizio migliore al cittadino. E la cosa che ci premia è il risultato ottenuto fino ad oggi, dove risulta che il gradimento degli utenti per i nostri servizi è pari al 94 per cento, e questo è per noi un valore che ci spinge a migliorare quotidianamente la qualità dei nostri servizi per essere sempre più trasparenti verso il cittadino”.
Nel suo intervento, il Sindaco Mario Canapini si è congratulato con l’azienda, sottolineando l’importanza di rendere al cittadino un servizio tecnicamente e socialmente adeguato. “Questa azienda ha fatto molti progressi, da quando è partita con la sede in via Anco Marzio, passata poi in via del Serbatoio ed ora giunta in questi nuovi uffici, che offrono un ambiente ottimale per tutti i cittadini. Per i cittadini è importante avere un ufficio dove poter trovare un ottimo servizio con un personale non solo capace tecnicamente ma anche predisposto ad ascoltare le problematiche del cittadino, dando delle risposte adeguate. Questa società, come riportano i dati illustrati dal Dott. Paul Moore, ha un elevato tasso di gradimento ed è un dato molto importante e per questo mi congratulo per la qualità del lavoro che viene quotidianamente svolto”.
Matteo Fasano