Caricamento...

Fiumicino, Tpl: il Comune pagherà gli stipendi di agosto ai dipendenti

Lo ha annunciato il Sindaco Montino 

 

Per far ripartire con piena regolarità il servizio, sarà il Comune di Fiumicino a pagare direttamente gli stipendi di agosto ai dipendenti dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, da molti giorni alle prese con pesanti disagi che coinvolgono anche gli studenti. 

 

Lo annuncia il sindaco Esterino Montino “dopo un’attenta verifica delle norme in materia ed in accordo con la società Trotta Bus Service”. Il sindaco ieri aveva chiesto un incontro al Prefetto di Roma per poter siglare un accordo che permettesse al Comune di creare le condizioni per pagare gli stipendi e riprendere regolarmente il servizio di Tpl.

 

“Ieri in tarda serata, dopo la notizia della nostra lettera al Prefetto – aggiunge l’assessore al Tpl, Paolo Calicchio – Trotta ci ha fatto pervenire l’elenco completo dei dipendenti del mese di agosto chiedendo al Comune, in base a quanto previsto dalla legge, di pagare al posto loro gli stipendi”.

 

Una delegazione di una rappresentanza di mamme di studenti, in protesta per i ripetuti disagi, sono stati ricevuti questa mattina dal vice sindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca. 

 

Il consigliere e candidato sindaco del centrodestra e delle liste civiche Mario Baccini ha chiesto la sospensione del consiglio comunale in corso per chiedere che la delegazione delle mamme in protesta contro i disservizi della Tpl fossero ascoltate in Aula. “La delegazione delle mamme, tra l’altro selezionate con criteri non oggettivi, sono state ricevute dal sindaco e non in consiglio comunale dove potrebbero esporre le loro necessità e rimostranze sul disservizio della Tpl per le scuole. É un argomento che interessa l’intera cittadinanza e non solo il sindaco”.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci