Caricamento...

Fiumicino, primo sabato di primavera: discreta affluenza di romani su lungomare e ristoranti

Non solo passeggiate al mare: anche l’iniziativa dell’azienda agricola di Maccarese ha parecchio suscitato interesse 


 

Primo sabato di primavera sul litorale dove si registra una discreta affluenza di romani. Invogliati dal sole della mattinata e dalla temperatura gradevole, famiglie con bambini, piccole comitive e appassionati della bicicletta sono arrivati ad Ostia, Fiumicino e Fregene, dove tra l’altro qualcuno ne ha approfittato per riaprire seconde case e di villeggiatura. 

 

In particolare, ad Ostia, tra tintarelle improvvisate, diversi hanno colto l’occasione per passeggiare e consumare picnic sulle spiagge, seppur non siano ancora tirate a lucido. 

 

Sul lungomare di Fiumicino stamattina in azione squadre del Pronto Decoro per primi interventi di restyling in vista della bella stagione, con sfalci d’erba e rimozione in alcuni tratti di sabbia depositata da tempo lungo marciapiedi e pista ciclabile (vedi foto).

 

Un po’ di delusione tra i visitatori è arrivata però intorno alle 13 quando il cielo ha cominciato a coprirsi. C’è chi ha invece approfittato per pedalate e passeggiate sui Lungomare e le banchine portuali, in attesa di pranzare in ristoranti e chioschi.

 

Non solo mare comunque: ha suscitato interesse l’iniziativa dell’azienda agricola Maccarese che, per la prima volta, ha aperto alle visite i suoi primi 33 ettari (dei 160 previsti) di mandorleto, alla prima fioritura, richiamando in particolare famiglie ed appassionati di fotografia.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci