
Il Gruppo Guardie Zoofile Ambientali di Fiumicino “L’Olivo, simbolo di pace e di rinascita ha per noi un significato importante in questo periodo molto particolare”
“Mettiamo a dimora un miliardo di alberi”. si è conclusa la campagna nazionale Accademia Kronos Nazionale per dare un contributo importante all’ambiente. Il gruppo Guardie Zoofile Ambientali di Fiumicino, aderendo a questa iniziativa, ha messo a dimora alberelli di Olivo dando un segnale positivo in alcune delle 14 località del Comune costiero.
“Abbiamo voluto evidenziare l’importanza di riconoscere ogni giorno che il nostro patrimonio ambientale va tutelato e attenzionato – sottolinea il sodalizio – La scelta meditata della locazione della messa a dimora ha un significato particolare, dare un segnale positivo in luoghi dove è persistente il fenomeno degli scarichi abusivi, impiantare una nuova alberatura dove vi è stato un abbattimento a scopo sconsiderato e superficiale, dare una nuova vita ad un luogo pubblico in fase di ristrutturazione e per ultimo integrare con un alberello uno splendido parco dedicato per lo più a piccoli, i quali riscopriamo sicuramente la bellezza nel vedere crescere con il contributo di ognuno di loro un piccolo albero. L’Olivo, simbolo di pace e di rinascita ha per noi un significato importante in questo periodo molto particolare”.
“Ringraziamo coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, partendo dall’Assessorato all’Ambiente che ci ha concesso il parere positivo, il Comune di Fiumicino per il patrocinio e gli amici residenti che come sempre affiancano e supportano chi lavora per migliorare la nostra splendida città”, è aggiunto.






