
Montino: “In pochi giorni i positivi sono saliti di 9 unità, è un trend di crescita preoccupante”
43 i casi di positività e 15 le persone in sorveglianza attiva: sono questi i dati aggiornati, sul numero di contagi nel comune di Fiumicino forniti oggi dalla Asl Rm3.
“In pochi giorni i positivi sono saliti di 9 unità – ha evidenziato il Sindaco Esterino Montino – e questo trend in crescita desta grande preoccupazione. Tra l’altro si tratta di persone di giovane età o di mezza età“.
“Certamente – aggiunge – il numero di positivi cresce perché aumenta la prevenzione che si fa anche attraverso i tamponi, ci sono molti più asintomatici di cui prima non avevamo traccia. Ma è proprio questo che deve indurre tutti a una maggiore cautela”.
“Il coronavirus è subdolo, non è percepibile, ti colpisce e spesso neanche lo sai, trasformandoti in un potenziale diffusore, prima in famiglia e poi all’esterno. Per questo l’uso costante della mascherina, la frequente igienizzazione delle mani e le altre regole di prevenzione vanno seguite sempre. Dobbiamo evitare – conclude il Primo Cittadino – di arrivare un’altra volta a un black-out generale, che è la cosa peggiore che possa accadere“.






