Caricamento...

FIUMICINO LEGALITÀ: L’EX PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO LEONARDO DA VINCI

All’evento hanno partecipato Antonella Maucioni, Dirigente Scolastico del Liceo, ed Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino

di Dario Nottola
 
Questa mattina, presso l’Aula Magna del Liceo Leonardo Da Vinci di Maccarese, l’ex Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha incontrato gli studenti della scuola.
 
All’evento hanno partecipato Antonella Maucioni, Dirigente Scolastico del Liceo, ed Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino. 
 
La visita di Grasso è durata oltre 3 ore. Grasso, che ha anche dialogato con i ragazzi, ha raccontato, tra l’altro, spaccati della sua vita, della sua esperienza di magistrato in Sicilia, ed in particolare come giudice a latere del maxi processo, del rapporto con Giovanni Falcone, ed affrontato tematiche legate alla legalità, non solo come rispetto delle regole, come eguaglianza, libertà, tolleranza e solidarietà. 
 
L’iniziativa rientrava nella rassegna “Fiumicino Legalità” ed è stata realizzata con Navigare il Territorio. Sempre nel liceo, fino al 18 novembre, è stata allestita la mostra “I cadaveri eccellenti. I delitti irrisolti di Palermo” di Salvo Palazzolo. Anche la mostra, che poi dal 18 stesso si trasferirà presso la sede comunale di Fiumicino, è a cura di Navigare il Territorio e Fiumicino Legalità.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci