
Il commosso ricordo dei figli Alessandra e Daniele: “Papà, non ti dimenticheremo mai”
Venerdì 25 febbraio 2022 si è celebrato il funerale di Luciano Zauli, nella chiesa S. Paola Frassinetti di Fiumicino.
Un’onda di commozione e gratitudine ha caratterizzato la celebrazione del suo funerale, con una cerimonia che si è svolta con i canti degli scout.
“Fiumicino lo ha salutato, con la dignità che ci si aspettava – sono le parole dei figli Alessandra e Daniele al termine della cerimonia – perchè papà ha vissuto davvero la nostra città, dal lavoro in aeroporto alla collaborazione, di molti anni, con la società sportiva del Fiumicino Calcio e tanto altro ancora”.
“Il sacerdote, durante l’omelia, ha fatto un grande richiamo alla fedeltà, un valore sul quale nostro padre ha fondato la propria vita. Per questo vogliamo dire grazie a tutti. Grazie a Don Bernardo, che pur avvertito il giorno prima, ha accettato di celebrare il rito a S. Paola Frassinetti (a causa di un disguido di orari con la parrocchia S. Maria Porto della Salute). Ma soprattutto grazie a chi c’è stato, con la presenza e con il cuore, con il pensiero e con la preghiera, con il dolore di chi ha perso un amico, uno zio, una grande persona”.
“Solo bei ricordi” è il commento toccante di un nipote di Luciano, solo bei ricordi è il mantra che accompagna tutti noi in questi momenti, uno dei pochi pensieri che riesce a darci sollievo. Ricordi di un uomo buono, di una persona generosa, di un padre che ci ha insegnato la serietà, l’onesta, la rettitudine in ogni loro forma. Riposa in pace papà, non ti dimenticheremo mai” I tuoi figli Daniele, Alessandra e tutta la tua famiglia.






