
Iniziato il montaggio del primo dei Dehors, sui marciapiedi, davanti alle attività commerciali e di ristorazione
di Dario Nottola
Nuova pagina nel restyling dell’arredo urbano nel centro storico di Fiumicino, il caratteristico Borgo Valadier, lungo il porto canale, meta di turisti e visitatori romani.
Sulla “passeggiata” di via Torre Clementina è iniziato il montaggio del primo dei Dehors, sui marciapiedi, davanti alle attività commerciali e di ristorazione, che daranno una configurazione ordinata ed omogenea. In tutto, a regime, sono previste undici strutture.
“Un lavoro lungo, realizzato insieme a commercianti, Urbanistica, Suap, Lavori pubblici e Soprintendenza per rendere più bello, ordinato e godibile il centro storico di Fiumicino: un modo per valorizzare ancor di più, dopo gli importanti lavori effettuati dall’assessorato ai Lavori Pubblici sulla via, il Borgo Valadier ed il centro storico della città”, sottolinea l’assessora alle Attività Produttive, Erica Antonelli.
I progetti definitivi erano stati approvati nell’agosto scorso. Gli uffici del Suap hanno lavorato affinché le autorizzazioni permanenti per l’occupazione del suolo pubblico fossero rilasciate quanto prima, dando il via libera all’installazione delle strutture, tempo utile 90 giorni.
“La via centrale della città Via Torre Clementina cambia volto. I progetti sono stati approvati – spiega il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – dopo lunghe ma proficue interlocuzioni con la Soprintendenza archeologica, e con un importante sforzo da parte degli uffici dell’urbanistica”.






