
Venerdì 2 giugno la cerimonia con la benedizione del Cardinale Lorenzo Baldisseri
Domani, venerdì 2 giugno, alle ore 17 sarà inaugurato il nuovo Centro Pastorale di Santa Paola Frassinetti.
Dopo il saluto del parroco Don Bernardo Acuna Rincon, il cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi, benedirà la struttura.
Seguiranno gli interventi di Mons. Gino Reali, Vescovo di Porto-Santa Rufina, Gianluigi Saddi dell’Ufficio tecnico di Porto-Santa Rufina ed Esterino Montino, sindaco di Fiumicino. A conclusione dell’evento il cardinale Baldisseri dialogherà con una rappresentanza dei giovani della diocesi in vista del Sinodo 2018 “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
LA STRUTTURA Al piano terra un salone polivalente di 200 mq per incontri, feste, videoproiezioni, cinema e qualsiasi altra attività conviviale; inoltre una bella cucina, servizi igienici e gli uffici parrocchiali. Ai 2 piani superiori l’alloggio per i sacerdoti ma anche 10 aule coloratissime che accoglieranno finalmente in un luogo adeguato i quasi 400 ragazzi del catechismo, ma anche le attività dei vari gruppi giovanili (Oratorio, Adolescenti, Giovani, Scout) e delle altre realtà parrocchiali. La struttura sarà in grado di accogliere anche i disabili, sono stati infatti pensati accessi e bagni adeguati, nonché l’ascensore per arrivare ai piani superiori. Con l’occasione anche l’esterno della parrocchia sarà sistemato: verrà ripulita l’area verde per le attività all’aperto e rinnovate le strutture sportive per i ragazzi, in particolare il campo da basket e quello per il calcetto.
“Non solo i fedeli, ma l’intera comunità di Fiumicino potrà beneficiare del nuovo complesso – ha dichiarato il parroco Don Bernardo – vorremmo infatti che diventasse un luogo di incontro e di comunione a 360 gradi, dove ritrovarsi e stare insieme”.






