
Tamiano: “Sarà a disposizione di artigiani, commercianti, professionisti e delle tante, micro, piccole e medie imprese”
di Dario Nottola
È stata inaugurata questa mattina a Fiumicino, la sede di un nuovo Cna Point, a sostegno delle imprese. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il Segretario Cna di Roma, Stefano Di Niola, il Sindaco Esterino Montino, il Vice Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli ed il Presidente Cna Area Litorale, Marcello Tamiano.
“Viviamo in una delicata fase socio-economica e proprio per questo diventa essenziale riuscire ad essere vicini alle imprese del territorio, anche attraverso punti di contatto diretto che possano fornire risposte e strumenti utili agli imprenditori e le imprenditrici di un comune importante ed esteso come quello di Fiumicino” ha dichiarato Marcello Tamiano.
“Il Cna Point insieme a UnipolSai – spiega – sarà a disposizione di artigiani, commercianti, professionisti e delle tante, micro, piccole e medie imprese, per offrire soluzioni e opportunità. Un ringraziamento va al Comune di Fiumicino per la disponibilità offerta alla Cna di Roma, aiutandola a rafforzare la presenza sul territorio e a divenire un punto di riferimento per la comunità che la ospita“.
“In un momento di ripresa, che segue i difficili anni di crisi dovuti alla pandemia, avere sul territorio un luogo dedicato alle piccole e medie imprese locali aiuta a ricreare quel tessuto economico che può rendere ancora più autonomo e attrattivo il nostro Comune. Ringrazio la Cna Roma per aver deciso di aprire questo importante presidio nel cuore della nostra Città“, ha dichiarato il sindaco Montino, che ha espresso l’intenzione di siglare con la Cna un protocollo in vista delle grandi infrastrutture previste sul territorio.
“Questa mattina, alla presenza del Sindaco Esterino Montino e dell’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli, abbiamo inaugurato il nuovo CNA Point di Fiumicino, nato grazie alla CNA di Roma. La CNA è la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa e rappresenta un supporto fondamentale proprio per gli artigiani e le imprese locali. Abbiamo parlato delle tante prospettive di sviluppo e dell’idea condivisa di firmare un protocollo per collaborare in vista della grandi opere che si realizzeranno nell’immediato futuro grazie al #PNRR. #Fiumicino rappresenta una città strategica per gli investimenti e lo sarà anche in futuro“ conclude Ezio Di Genesio Pagliuca.






