Caricamento...

Fiumicino, i volontari di Plastic Free hanno raccolto 150 kg di rifiuti a Villa Guglielmi

Cini “Grande entusiasmo e partecipazione anche di intere famiglie, con i loro bambini, veri e propri piccoli ambientalisti, che si sono prodigate insieme ai membri dell’associazione”


Si è svolta questa mattina a Villa Guglielmi una raccolta straordinaria di rifiuti ad opera di circa 60 persone tra volontari 
dell’associazione Plastic Free, organizzatrice dell’evento, patrocinato dal Comune, alcuni passanti, un gruppo scout e molti bambini. Sul posto anche l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

 

Lo scopo dell’iniziativa era quello di sensibilizzare e raccogliere rifiuti e plastica. Sono stati circa 30 i sacchi di rifiuti raccolti, per un totale di circa 150 kg, differenziati tra plastica, carta, vetro e indifferenziato. Sponsor il bar pasticceria Dolcemente che ha offerto la colazione ai volontari.

 

“Una bellissima iniziativa dell’Associazione favorita anche dal bel tempo – dichiara l’Assessore all’ambiente Roberto Cini -. Grande entusiasmo e partecipazione anche di intere famiglie, con i loro bambini, veri e propri piccoli ambientalisti, che si sono prodigate insieme ai membri dell’associazione andando a scovare i rifiuti in tutti gli anfratti del nostro stupendo Parco di Villa Guglielmi. Vorrei cogliere l’occasione per sottolineare anche l’opera meritoria del vicino McDonald’s di via del Faro, che periodicamente invia propri incaricati a raccogliere i contenitori del Fast Food che a volte, purtroppo, vengono abbandonati e sparsi nel parco. Ovviamente il ringraziamento va anche agli Uffici che hanno coordinato e all’Ati che provvederà al ritiro dei materiali”.

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz