Caricamento...

Fiumicino guarda al futuro, De Pascali: “Confronto sul potenziamento dell’area vasta”

In Commissione Urbanistica il confronto tra istituzioni e stakeholder sul futuro dell’aeroporto e del territorio

 

 

Continua nella commissione ‘Pianificazione urbanistica e strategia del territorio’ il percorso di approfondimento della proposta progettuale di potenziamento della cosiddetta ‘area vasta’ presentata da Enac.

 

 

“Un incontro – spiega la presidente Francesca De Pascali – particolarmente importante, grazie al quale abbiamo potuto ascoltare e confrontarci con i principali stakeholder del nostro territorio. Il potenziamento dell’area vasta, per Fiumicino, rappresenta una opportunità se inserita in un percorso virtuoso e sostenibile che metta sullo stesso piano i diversi interessi, economici e di tutela del territorio”.

 

 

“L’aumento del traffico aeroportuale – prosegue – se ben bilanciato attraverso processi di mitigazione dell’impatto acustico e azioni di incremento occupazionale, può rappresentare un volano per l’economia comunale e per lo sviluppo infrastrutturale soprattutto in termini di innovazione”.

 

 

“L’aeroporto Leonardo Da Vinci è da tempo uno degli scali mondiali di prim’ordine e appeal – sottolinea – Una posizione di privilegio che ci permette di scommettere su una sempre maggiore competitività di Fiumicino e di intercettare un turismo di qualità e non mordi e fuggi”.

 

 

“Voglio infine ringraziare i rappresentanti di AdR intervenuti, la vicepresidente dott.ssa Pamio e gli ingegneri Andrea Giordano e Francesco Piccirilli, la Federazione Balneari, Federalberghi, la Maccarese S.p.a., il Comitato ‘In Pista’, Conftrasporto, Confcommercio e tutti i commissari per l’importante contributo portato nella commissione che ho l’onore di presiedere. Andiamo avanti con un percorso condiviso e costruttivo” conclude Francesca De Pascali

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci