
La tradizionale cena degli innamorati si è trasferita a pranzo: molti locali hanno registrato il pieno di prenotazioni
Il freddo pungente ed il vento intenso non hanno tenuto lontani chi ha scelto di festeggiare oggi San Valentino (e l’ultima domenica di Carnevale, in tono assai minore) sul litorale Romano.
La tradizionale “cenetta” degli innamorati si è trasferita a pranzo: come già delineato da alcuni giorni, tanti ristoranti e locali registrano oggi il pieno di prenotazioni (“Se avessi avuto più locali oggi gli avrei riempiti tutti”, è il commento di un ristoratore di Fiumicino), tenuto conto delle limitazioni di posti per le disposizioni anti contagio.
Il grosso dell’afflusso da Roma e dintorni si è concentrato dopo le 12.30 anche per via della “Domenica ecologica” capitolina che prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”, ad eccezione della fascia tra le 12.30 e 16.30.
Sui litorali di Fiumicino, Ostia e Fregene, dove non sono mancati questa mattina tratti ghiacciati, pochi tuttavia i “temerari” che hanno sfidato la tramontana per passeggiate all’aperto, confortati comunque dalla giornata assolata e tersa. E tra i più audaci c’è chi non ha rinunciato al pranzo vista mare nei stabilimenti e chioschi che hanno preparato tavolini all’aperto. Sul vasto territorio ci sono controlli delle forze dell’ordine tra polizia, carabinieri e guardia di finanza e, a Fiumicino, la polizia locale ha oggi in campo otto pattuglie.






