
Un blitz, che sta suscitando molte reazioni indignate e sorprese sui social
Un inedito che fa il paio con il divano abbandonato a giugno sulla spiaggia libera del Lungomare della Salute. La sfrontatezza e l’audacia di chi abbandona indiscriminatamente rifiuti, spesso ingombranti, sul vasto territorio di Fiumicino alza sempre più l’asticella.
Questa mattina l’amara sorpresa di un frigorifero scaricato e lasciato direttamente sulla banchina sud, dell’Autorità portuale, nel porto canale della città.
Tutto ciò, peraltro, a poche decine di metri dalle sedi della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza, in una zona frequentata anche fino a tardi sera. Un blitz, che sta suscitando molte reazioni indignate e sorprese sui social, senza neanche quindi avere il timore di occhi indiscreti.
Una lotta senza sosta e complessa contro chi abbandona rifiuti che va avanti da tempo, con l’amministrazione comunale che, spesso, non fa in tempo a bonificare discariche che subito rispuntano.
Nelle ultime settimane, soprattutto le zone di via dei Collettori a Maccarese, le aree dunali di Focene e Passoscuro, via del Faro e via Costalunga ad Isola Sacra, zona Fiumara Grande, con addirittura decine di filtri di aria condizionata gettate, sono state oggetto di abbandoni frequenti di immondizia, plastiche, ingombranti, che le sanzioni, anche con le telecamere, non riescono a frenare.






