Caricamento...

Fiumicino, disagio nella sede comunale per ascensori fuori servizio da circa 15 giorni

Costa e Cerulli: “Un ulteriore tassello nell’elenco delle ormai innumerevoli situazioni imbarazzanti”


“Prima che finisca l’anno possiamo aggiungere un ulteriore tassello nell’elenco delle ormai innumerevoli situazioni imbarazzanti create dall’attuale Amministrazione” lo dichiarano Stefano Costa, Consigliere e Capogruppo FdI al Comune di Fiumicino e Federica Cerulli, rappresentante del Circolo territoriale FdI ‘Leonardo Da Vinci’.
 
Non uno ma due ascensori non funzionanti ormai da circa 15 giorni nello stesso edificio – rimarcano – dove fra gli altri é situato anche l’ufficio dell’Assessorato al Sociale guidato da Alessandra Colonna. La collega, diversamente abile, si trova quindi nell’impossibilità di recarsi a lavoro e di svolgere le sue funzioni in maniera adeguata. Notevoli disagi ricadono anche su utenti con difficoltà a raggiungere l’ufficio dalle scale”.
 
“Curioso – aggiungono Costa e Cerulli – come a fronte di un investimento economico di quasi 8.000.000 di euro per l’edificio e vista la più volte rimarcata sensibilità di questa amministrazione, verso tutte le questioni delicate riguardanti la sua Comunità, ci si ritrovi in difficoltà per sistemare l’increscioso fastidio di ben due ascensori fuori servizio“.
 
“Spostare l’ufficio in altra collocazione sembrerebbe la cosa più semplice ma in realtà – sottolineano – anche quella meno opportuna in quanto impedirebbe una gestione di squadra in sinergia con staff e dirigenti dello stesso assessorato e siamo sicuri che chi di dovere non abbia ritenuto la cosa fattibile”.
 
“Un ritardo quindi – proseguono – nell’intervento per la manutenzione che ricade inevitabilmente su quella che dovrebbe essere una gestione quotidiana e sul mantenimento di un monitoraggio costante sulle problematiche sociali che riguardano purtroppo non poche persone nel nostro territorio, che oltretutto nel periodo natalizio tendono ad aumentare, diverse infatti sono le famiglie che si rivolgono ai servizi sociali durante le feste che stanno per arrivare”.
 
“Non dimentichiamo poi che il Consiglio Comunale a breve dovrà occuparsi della discussione del bilancio e, lungi da noi il pensiero che ci si possa adagiare sull’idea di approfittare di questa cosa per rallentare il lavoro di un’assessorato importante ai fini della discussione e magari trovare sorprese su ulteriori tagli in bilancio. Sicuramente non sarà così ma ci terremo a monitorare la risoluzione del problema” concludono Stefano Costa e Federica Cerulli.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz