Caricamento...

Fiumicino, Darsena tra sterpaglie e incuria: una “cartolina” non più accettabile

Necessario un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale.

 

Siepi, aiuole e arredi verdi ridotti a sterpaglie ed erba secca. Macchie giallo paglia che, in larghi tratti, caratterizzano uno dei punti più caratteristici e frequentati di Fiumicino, in piena ormai stagione turistica e balneare. Così appare la Darsena portuale da molti giorni.

 

 “Non un bel biglietto da visita, a poco più di venti giorni peraltro dalla Notte Bianca”, affermano alcuni operatori commerciali della zona.

 

Da considerare inoltre, situazione ormai segnalata da tanto tempo, che, se nel primo tratto (zona vicino il capolinea bus, per intendersi) è stata nei mesi scorsi completata un’opera di arredo floreale (su cui comunque va fatta manutenzione per via delle erbacce spontanee) lungo le aiuole che separano la ciclabile e la sede stradale, da oltre tre anni invece, ed è paradossale, in tutto il lungo tratto centrale di aiuola davanti alla ciclabile ed gli ormeggi (lato circolo velico) non sono stati messi mai a dimora ornamenti floreali e tutto quello che spunta è spontaneismo di erbacce, seppur a volte “colorate”, e ricacci. 

 

Uno spettacolo non più accettabile per una delle zone “cartolina” della città. È necessario, sia su questo ultimo fronte citato che per quanto riguarda la manutenzione del verde esistente, un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci