Caricamento...

Fiumicino. dal 16 giugno lavori di rifacimento del manto stradale su Lungomare della Salute

Assessore Onorati “Intervento necessario per la sicurezza e la qualità della viabilità del nostro lungomare”

 

A partire dal 16 giugno 2025, prenderanno il via i lavori di rifacimento dello strato di usura del manto stradale su Lungomare della Salute, nell’ambito dell’appalto “Ristrutturazione di Viale Traiano – 2° stralcio: riassetto della Darsena e collegamento della ciclabilità con il Lungomare della Salute e Via del Faro”.

L’intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbana e miglioramento della viabilità cittadina, con un’attenzione particolare alle zone litoranee. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, sarà istituita una disciplina temporanea del traffico nella fascia oraria compresa tra le ore 7:00 e le ore 18:00, a partire dal 16 giugno e fino al termine dei lavori.

Ecco le modifiche previste:

  • Restringimento della carreggiata con istituzione di senso unico alternato, a tratti successivi, lungo tutto il Lungomare della Salutedall’intersezione con Via Porto Romano fino alla rotatoria terminale;
  • Divieto di fermata su entrambi i lati della strada per tutta la durata dei lavori.

“Un intervento necessario per la sicurezza e la qualità della viabilità del nostro lungomare che rappresenta una delle arterie più frequentate della città, soprattutto durante la stagione estiva. Procediamo con determinazione nel percorso di ‘restauro urbano’ che l’amministrazione ha avviato, e che sta interessando progressivamente tutto il territorio comunale.” Dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz