
Il vicesindaco Di Genesio Pagliuca: “Si concretizza grazie anche a parte dei fondi del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza”
Potrà essere realizzato un Ospedale di Comunità a Fiumicino. Lo rende noto il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che sottolinea come il progetto “si concretizza grazie anche a parte dei fondi del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza”.
Prevista in via Coni Zugna una struttura sanitaria della rete territoriale a ricovero breve, con 20/40 posti letto, e destinata a pazienti che necessitano di interventi a media/bassa intensità clinica e per degenze. “Sono confermati i finanziamenti – afferma il vice sindaco – Un progetto importante, finalmente nero su bianco, che apre nuove opportunità e servizi per questa città.”
“L’ospedale di comunità verra collocato nella zona di Isola Sacra, dove è presente l’attuale poliambulatorio e contribuirà a facilitare l’accesso a servizi essenziali. Una risposta concreta alle richieste di cittadine e cittadini che non dovranno spostarsi di comune per tanti servizi che vedremo offerti direttamente nel nostro territorio.Come già detto altre volte il Pnnr è un’occasione da saper utilizzare, capace di rilanciare il Paese, partendo dai territori per ripensare a 360° la nostra comunità”, conclude Di Genesio Pagliuca.